2008-2009 Sanluri


Il doppio salto della squadra del presidente Pilloni

Il Sanluri vinse il campionato di Eccellenza con largo anticipo. La corazzata biancorossa guidata da Enzo Zottoli poi non riconfermato fu un autentico schiacciasassi, non assimilabile all’attuale Porto Torres.Promosso in serie D con quattro giornate d'anticipo, diciassette punti di vantaggio sulla seconda squadra in classifica, il San Teodoro, questi i numeri impressionanti della cavalcata della formazione della Marmilla, capace di compiere il doppio salto dalla Promozione all’Interregionale in due anni.
Un giocattolo perfettamente costruito dal presidente Paolo Pilloni, che in sei stagioni ha vinto cinque campionati .Il progetto ha avuto ottimi interpreti,Gianluca Festa, ex Cagliari e Premier League. Nicola Ruggeri, un altro specialista in promozioni con un passato importante . In avanti Gigi Marras, a metà stagione è stato ingaggiato anche Del Grande.
Dalla Terza categoria all'Interregionale in appena sei anni. Questa è l'impresa riuscita al presidente Paolo Pilloni che acquistò la società (al tempo chiamata San Lorenzo Sanluri) nel 2003. Nel 2007 e nel 2008 ha vinto la Coppa Italia Regionale di Promozione. Attualmente la squadra partecipa per la prima volta nella storia del Calcio Sanlurese, al Campionato Nazionale Dilettanti.
La matematica certezza si è avuta l’otto marzo 2009 vincendo 2 a 0 a Ittiri. Missione riuscita grazie due firme d’autore, quella del bomber Gigi Marras e l’altra di Angheleddu. Questa la formazione del giorno: SANLURI: Fortuna, Krawiczyk, Bisio, Leone, Caddeo (36' Ledda), Festa, Pilloni (30' st Cadau), Ruggeri, Marras (38' st Ibba), Angheleddu, Del Grande. A disposizione: Ottaviani, Lantieri, Corona, Aranu. All. Zottoli